Lettori fissi

venerdì 4 settembre 2015

LIEVITO MADRE


Quest'inverno grazie ad una mia amica sono stata "avviata" per parlare in termini adeguati :) al lievito madre.
Questa forse è stata l'unica cosa che ho creato e devo dire che per essere la prima esperienza ho panificato tutto l'inverno , ogni venerdi pomeriggio si impastava e il sabato mattina si infornava, per la gioia della famiglia e del vicinato che avvertiva il tipico odore di panetteria diffondersi in tutto il palazzo.
Inoltre ho preparato delle torte senza glutine utilizzando la farina di riso e inserendo solo ingredienti senza glutine, non per noi ma da regalare.



Pizzette



Pane integrale


Topini di pane integrale


Pasta lievitata integrale


Focaccia


Panetto di lievito madre


Pizzette


Topini in lievitazione




Pane farina manitoba




Fette biscottate con lievito madre integrali


Il panetto prima di essere affettato



Panini dolci al latte con lievito madre



Fette biscottate di farro


Biscotti integrali senza burro ne uova



Topini integrali




scacciata con lievito madre 





I miei prodotti prima di essere infornati


Biscotti senza uova nè burro con pezzetti di cioccolato fondente



Biscotti al cioccolato



Non appena finirà questo caldo opprimente cercherò di avviare dinuovo il lievito madre e ricominciare a produrre queste delizie. Che soddisfazione!

Nessun commento: